Cosmesi: a Crema il polo lombardo del settore

Un settore in grande crescita, una risorsa importante in termini di numeri e di posti di lavoro non solo per la regione, ma per l’intero Paese. 

Cosmesi: a Crema il polo lombardo del settore
Pubblicato:
Aggiornato:

Cosmesi: a Crema il polo lombardo del settore. Un volume di affari di 11,2 miliardi di euro: una risorsa importante non solo per la regione, ma per l’intero Paese.

Cosmesi: a Crema il polo lombardo del settore

Un volume di affari di 11,2 miliardi di euro, che significa una crescita di fatturato del 2%. Questi i numeri del 2018 di Cosmesi Italia, l’associazione che conta il 95% delle aziende italiane del settore, 520 per la precisione, con a capo Renato Ancorotti, uno dei maggiori imprenditori cremaschi.

Una risorsa importante

Proprio la provincia lombarda di Crema è una delle grandi protagoniste di questo incredibile successo, con decine di aziende del settore: una risorsa importante in termini di numeri e di posti di lavoro non solo per la regione, ma per l’intero Paese. Un settore in grande crescita che ha anch’esso affrontato periodi di difficoltà a causa della crisi, ma che anche grazie all’export ha saputo rialzarsi immediatamente migliorandosi. Una crescita non casuale, frutto di un’attenta programmazione da parte delle aziende, in termini di investimenti e di scelte vincenti nel campo dell’innovazione.

LEGGI ANCHE: Reddito di cittadinanza nel Cremonese, attivato numero telefonico informativo

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali