Controllo pali illuminazione di piazza della Pace FOTO

Subito lavori per maggiore sicurezza dopo il lampione caduto nella serata di ieri.

Controllo pali illuminazione di piazza della Pace FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Controllo pali illuminazione di piazza della Pace dopo la caduta di un lampione nella serata di ieri.

Controllo pali illuminazione

In merito alla caduta del lampione in piazza della Pace, avvenuta nella serata di giovedì 12 luglio, dopo l’immediato intervento dei tecnici e dei vigili urbani, accanto a Polizia e Vigili del Fuoco, per la messa in sicurezza e la rimozione del palo, nella giornata di oggi sono state effettuate analisi sulle cause del crollo improvviso e verifiche sulla staticità degli altri lampioni.

Rifacimento dei basamenti

Sopralluogo lungo e attento in piazza Pace, dunque, da parte del Comune, di Citelum e della Polizia Locale. I lampioni presenti nella piazza sono stati smontati per un controllo del loro stato. A brevissimo saranno messi in condizione di maggiore sicurezza attraverso il rifacimento del basamento.

Analisi dei filmati

La Polizia Locale visionerà anche i filmati delle telecamere per capire se prima del crollo il lampione abbia subito urti o danneggiamenti.

L’episodio mette ancora più in evidenza l'importanza della riqualificazione della rete di illuminazione in corso di svolgimento in tutta la città dentro il nuovo contratto con Citelum.

1
Foto 1 di 4
2
Foto 2 di 4
3
Foto 3 di 4
4
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali