Continua il Carnevale Cremasco, seconda sfilata dei grandi carri allegorici

Per l’occasione il rapper Alessandro Bosio registrerà il nuovo video riprendendo pubblico e fans.

Continua il Carnevale Cremasco, seconda sfilata dei grandi carri allegorici
Pubblicato:
Aggiornato:

Carnevale Cremasco: domenica 3 marzo in programma la sfilata dei grandi carri allegorici, i più imponenti della Lombardia.

Carnevale Cremasco: gli eventi di domani

Continua il Grande Carnevale Cremasco, domani in Piazza Giovanni XXIII a Crema alle ore 14.30 inizio della grande sfilata dei carri allegorici lunghi 18 metri. Quest’anno i carri sono dedicati al mondo delle fiabe e dei supereroi (mascheroni con gufi che leggono, orsi polari ricoperti di peluche, Robin Hood e i suoi compari nella foresta e Spiderman + Superman intrappolati da Joker). L’evento sarà introdotto dal giornalista Gianluca Savoldi e dall’animatore Davide Pisati.

Carri a tema, mascheroni a piedi, bande musicali

Sei i carri giganti con meccanismo interno che favorisce il continuo movimento delle figure. A questi se ne aggiungono altri realizzati da singoli gruppi rappresentativi di parrocchie o paesi del cremasco. Rallegreranno la giornata bande e gruppi folkloristici professionisti provenienti dall’Italia e dall’estero, ingaggiati dal Comitato.

Gli ospiti

Questa domenica speciali ospiti la Banda tutta al femminile: la Girlesque Street Band che è stata ospite in Tv in prima serata al programma ‘Ora o mai più’ di Amadeus.

STAR DELLA SFILATA: Rap e parodie sul carro dei SUPEREROI: il cantante Alessandro Bosio sfilerà per l’intero circuito cantando i suoi successi musicali dal carro dei Supereroi. Il 3 marzo girerà le immagini del suo nuovo video musicale direttamente durante la sfilata riprendendo pubblico e fans.

Carnevale dei Bambini

Tutte le domeniche nel circuito principale, c’è "L'Isola dei Bambini". Dove i piccoli possono giocare gratuitamente correndo sui gonfiabili giganti, creando figure con i palloncini in compagnia dei Clown o trasformando il proprio volto in maschere con l'aiuto delle estetiste del 'Truccabimbi' (in collaborazione con l’Istituto scolastico Sraffa).

Mercatini

In piazza Duomo, dal 24 febbraio per tre domeniche, dalle 10 alle 19, saranno allestite bancarelle per la degustazione e la vendita di prodotti locali, prodotti artigianali, biologici e alimentari provenienti da tutta Italia.
NOVITA’: ai Giardini Pubblici tutte le domeniche verrà proposta un’area di Street Food.

Visite Guidate della Città

Sempre in piazza Duomo al mattino, dal 24 febbraio per tre domeniche, la ProLoco organizza visite guidate in Crema per i gruppi provenienti da tutta Italia ma anche per singoli turisti. Per info la Proloco di Crema sarà aperta tutto il giorno: numero telefono 0373 81020. Accoglienza anche per gruppi e pullman.

Per le visite guidate collaboreranno anche i ragazzi dell’Istituto Sraffa come guide turistiche.

In città, per la seconda domenica di fila, anche centinaia di camperisti e di pullman di turisti che hanno prenotato tutto il programma del Carnevale.

Per informazioni: Comitato Carnevale Cremasco, telefono 0373 204766 - www.carnevaledicrema.it

LEGGI ANCHE: Studente 17enne investito a Crema mentre attraversa sulle strisce pedonali

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali