Ponte Verdi sul Po chiuso dalle 22 di martedì 9 luglio 2019 alle ore 6 di mercoledì 10 luglio, per consentire di effettuare alcune prove di carico sulle travi risanate.

Ponte Verdi sul Po nella notte tra martedì e mercoledì

La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che il Ponte Verdi sul Fiume Po che collega Roccabianca sulla sponda parmigiana a San Daniele Po su quella cremonese sarà chiuso completamente al traffico veicolare (tranne che per i mezzi di soccorso ed emergenza) dalle ore 22 di martedì 9 luglio 2019 alle ore 6 di mercoledì 10 luglio.

Prove di carico

La misura è indispensabile per consentire alcune prove di carico sulle travi che sono state risanate all’interno dei lavori di messa in sicurezza del manufatto. Pertanto, in accordo con la Provincia di Cremona, la Provincia di Parma ha deciso di interrompere il traffico nelle ore notturne, per limitare al massimo il disagio degli utenti.

La riapertura

Le prove sono necessarie per consentire entro la metà del mese di luglio la riapertura a doppio senso di marcia di un lungo tratto del Ponte sul Po di RagazzolaSan Daniele. Il senso unico verrà ridotto da 1,5 km a 500 metri, col  risultato immediato di dimezzare gli attuali tempi di attesa  sul ponte.

Leggi anche:  Futuro dell'Ospedale di Cremona: Rossi e Galimberti prospettive comuni

Sul ponte sono in corso lavori di ristrutturazione e dal 10 luglio 2017 è transitabile a 30km l’ora, a senso unico alternato regolato da semaforo, per veicoli con peso non superiore a 44 tonnellate. Negli altri orari, il ponte resta percorribile a senso unico alternato regolato da semaforo.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE