Cavatigozzi, recuperata un’area verde protetta al centro sportivo comunale

Platè: “Siamo certi che quest’iniziativa permetterà un ulteriore sviluppo del centro sportivo e che diventerà sempre di più un punto di riferimento per il quartiere”.

Cavatigozzi, recuperata un’area verde protetta al centro sportivo comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Cavatigozzi, recuperata un’area verde protetta al centro sportivo comunale. Un altro intervento virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato.

Cavatigozzi, recuperata un’area verde protetta al centro sportivo comunale

Ancora un altro intervento sugli impianti sportivi realizzato in collaborazione tra il privato e il Comune. L’assessore allo Sport Mauro Platè ha effettuato un sopralluogo a Cavatigozzi dove è in fase di ultimazione la posa di una recinzione che darà maggiore sicurezza ai campi da calcio comunali, oltre che recuperare un’area a disposizione dei residenti.

La collaborazione tra l'associazione sportiva Or. CavaDigidue, l'oratorio di Cavatigozzi ed il Comune ha consentito di delimitare e proteggere un'ampia zona, prima in stato di semi abbandono e scarsamente fruibile, che grazie a questo intervento viene restituita alla comunità. I lavori sono stati realizzati dalla ditta Consorzio TotalEdile - F.lli Geom. Della Rovere srl, grazie all’adesione alla misura sport bonus.

Maggiore sicurezza

Al termine dell’intervento sarà garantita una maggiore sicurezza per gli atleti, facilitata la manutenzione, la cura e l’ordine nell’area, restituendo al quartiere la possibilità di utilizzare questo spazio verde. L’iniziativa consentirà inoltre di creare un percorso sicuro dall’oratorio al centro sportivo comunale.

“Siamo certi che quest’iniziativa permetterà un ulteriore sviluppo del centro sportivo, già frequentato da circa 150 atleti, soprattutto giovanissimi e che diventerà sempre di più un punto di riferimento per il quartiere”, dichiara l’Assessore Mauro Platè al termine dell’incontro con gli ideatori e realizzatori dell’intervento.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali