Cadono calcinacci dal palazzo, arrivano i Vigili del Fuoco. “Per puro caso non si è verificata una tragedia. Fortunatamente non ci sono feriti ma cosa sarebbe accaduto se un ignaro passante fosse stato colpito?” A chiederselo è il Codacons che ha annunciato che invierà un esposto in Procura per accertare eventuali responsabilità.

Cadono calcinacci dal palazzo, arrivano i Vigili del Fuoco

E’ stato segnalato alla Polizia Locale prima da alcuni passanti e poi da alcuni residenti. All’angolo tra via Racchetta e via Chiara Novella sono caduti calcinacci dal palazzo disabitato ex sede dei sottufficiali dell’esercito di stanza a Cremona. Ad intervenire prontamente sono stati i vigili del fuoco che, utilizzando l’autoscala, hanno raggiunto e messo in sicurezza il cornicione danneggiato. L’area sottostante è stata transennata. Fortunatamente non ci sono feriti tra i passanti.

Codacons annuncia un esposto

Codacons: “Non ci sono persone colpite dai calcinacci, è questo l’unico dato positivo. Ma se qualcuno si fosse trovato a passare accidentalmente nel momento sbagliato sotto il cornicione il bilancio sarebbe stato ben più grave e forse staremmo commentando una tragedia. E’ indispensabile accertare le responsabilità di quanto accaduto, oggi esposto del Codacons in Procura per il reato di omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE