"Ballando Ballando" tornano le serate danzanti nei quartieri

Dal 20 maggio al 29 luglio la musica tornerà a suonare nei vari quartieri della città.

"Ballando Ballando" tornano le serate danzanti nei quartieri
Pubblicato:
Aggiornato:

"Ballando Ballando" tornano le serate danzanti nei vari quartieri della città. Previsti anche due pomeriggi speciali alla Fondazione La Pace e a “Cremona Solidale”.

"Ballando Ballando" tornano le serate danzanti nei quartieri

La musica arriva nei vari quartieri della città, creando momenti di aggregazione e riscoperta di spazi e luoghi con Ballando Ballando, iniziativa promossa dal Comune di Cremona (Settore Cultura, Musei e City Branding), giunta alla terza edizione, e realizzata con il sostegno di numerosi partner. Si tratta di otto serate, a partire da lunedì 20 maggio, e due pomeriggi riservati agli ospiti e ai loro parenti della Fondazione La Pace - Casa di Riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” (via Massarotti, 49) e dell’Azienda Speciale “Cremona Solidale” (via Brescia, 207). In questi due casi sono invitati a partecipare anche coloro che risiedono nelle vicinanze delle due strutture.

Gli appuntamenti in programma

Quest’anno gli appuntamenti saranno tutti dedicati al ballo liscio, protagonisti il duo Gianni e Cristiano e il Gruppo Animazione CremonaDance&co, diretto da Renato Arisi ed Elena Cacciatori, che proporrà un intermezzo con spettacolo, curerà le coreografie e collabora con il Settore Cultura e Musei per la realizzazione della rassegna.

La storia del liscio

Il liscio, ballo di coppia nato in Romagna tra la fine del XIX secolo e i primi decenni del XX secolo, nonostante i cambiamenti dei gusti tra i vari generi musicali cambino a ritmo sempre più veloce, è da sempre un momento di socializzazione che coinvolge tutti, senza distinzione di età, con il tempo si è evoluto e alle danze tradizionali se ne sono aggiunte altre, sempre più coinvolgenti e adatte ad ogni età.

Partenza il prossimo 20 maggio

Si parte dunque lunedì 20 maggio, alle ore 20.30, al Parco Rita Levi Montalcini (Quartiere 5), recuperando così l’appuntamento che lo scorso anno era saltato a causa delle avverse condizioni meteo. Domenica 9 giugno, alle ore 16, pomeriggio alla Fondazione La Pace - Casa di Riposo "Giovanni e Luciana Arvedi" (via Massarotti, 49). Avanti sempre con il liscio lunedì 10 giugno, alle 21, al Prato Albero della Libertà (Quartiere 11). Si replica una settimana dopo, lunedì 17 giugno, sempre alle ore 21, in largo Ragazzi del ‘99 (Quartiere 1), mentre domenica 23 giugno, alle ore 16, pomeriggio con ballo liscio questa volta a “Cremona Solidale” (via Brescia 207). L’ultimo appuntamento di giugno di "Ballando Ballando" è in programma lunedì 24, ai giardini di via Argine Panizza, sempre alle ore 21.

Quattro le serate danzanti nel mese di luglio, sempre alle ore 21. Ai giardini nuovi di S. Felice (Quartiere 14) l’appuntamento è lunedì 1° luglio, si prosegue quindi lunedì 8 luglio al Parco Sartori di via dei Classici (Quartiere 10), e il 22 luglio in via Bagnara (Quartiere 15). Ballando Ballando si conclude lunedì 29 luglio, sempre all’insegna del liscio, al Centro Civico del Boschetto (Quartiere 2).

Info: www.comune.cremona.it - 338 9120937 - 0372 407784

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali