Asilo nido Crema trasloco, addio via Dante

Via dalla sede di via Dante alla volta di via Indipendenza.

Asilo nido Crema trasloco, addio via Dante
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Asilo nido comunale di Crema si prepara a traslocare.

Asilo nido comunale nuova sede

Anno nuovo vita nuova anche per l’asilo nido comunale di Crema che si appresta ad abbandonare i locali di via Dante alla volta di via Indipendenza. Per la precisione la nuova sede sarà all'angolo tra le vie Indipendenza e Lago Gerundo. I piccoli verranno trasferiti presso il piano terra dell’edificio mai ultimato dello stabile realizzato circa una decina di anni fa.

Pensato inizialmente per il Commissariato

Inizialmente l'intento era quello di trasferire presso l'angolo tra le vie Indipendenza e Lago Gerundo il Commissariato di polizia di Crema. Operazione mai portata avanti nel concreto. Ora si rende necessario, per accogliere i pulcini, modificare il cambio di destinazione d’uso dell’immobile che attualmente risulta classificato come struttura per «servizi pubblici».

Il resto dello stabile?

La proprietà dello stabile, la Gerundo center, ha resa manifesta l'intenzione di adibire ad uffici la restante porzione dello stabile. A questo punto, se questa è la direzione ufficiale, si rende necessaria anche la modifica urbanistica in "direzione-commerciale". Si sta muovendo in tal senso la giunta cittadina, nella fattispecie l'assessore comunale alla Pianificazione territoriale Matteo Piloni. Il nido porterà sicuramente allegria nello stabile, soprattutto per coloro che lo frequenteranno per recarsi in ufficio.

Seguici sui nostri canali