Anticipo di primavera a Crema

Domenica torna il Mercato di Campagna Amica per dare il via ufficiale alla bella stagione: consigli utili su fiori o pianticelle da coltivare.

Anticipo di primavera a Crema
Pubblicato:
Aggiornato:

Anticipo di primavera: i fiori di stagione con i loro profumi e colori tornano al Mercato di Campagna Amica a Crema.

Anticipo di primavera

Da sempre è il segnale “ufficiale”, l’annuncio che la primavera ormai è alle porte. I fiori di stagione tornano al Mercato di Campagna Amica a Crema, arricchendo il mercato di via Verdi con profumi e colori. L’appuntamento a Crema con “il bello e il buono che nascono dalle nostre campagne” è dalle ore 8 alle 12.

Consigli per tutti

Nell’occasione ci sarà anche un “tutor dei fiori”, pronto a dare i consigli migliori su quali fiori o pianticelle coltivare in questo periodo e come progettare il proprio giardino o terrazzo. Grande protagonista della bella stagione è anche l’orto, che riprende a dare i suoi frutti: da qui l’impegno degli agricoltori di Coldiretti nell’offrire utili consigli per chi si prende cura del proprio orticello.

#stopcibofalso

La giornata di domenica sarà occasione per proseguire nella raccolta firme sulla petizione #stopcibofalso per chiedere al Parlamento Europeo che i consumatori abbiano la possibilità di conoscere da dove arriva il cibo che portano in tavola. “Chiediamo a tutti i cittadini di prendere parte a questa mobilitazione popolare rivolta all’Unione Europea, per fermare il cibo falso e proteggere la salute, tutelare l’economia, bloccare le speculazioni e difendere l’agricoltura italiana. Nonostante i passi in avanti, infatti, permangono ancora ampie zone d’ombra e ogni giorno rischiano di finire nel piatto alimenti di bassa qualità e origine incerta che mettono a rischio la salute” sottolinea Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona.

Educazione agroalimentare

Come avviene ogni domenica, i bambini saranno i primi, graditissimi ospiti al mercato di via Verdi: protagonisti del progetto di educazione agroalimentare “La campagna nel mio piatto”, che nel Cremasco ha ricevuto numerose adesioni, con la presenza in classe degli agricoltori. I bambini sono attesi presso l’info-point del Mercato di Campagna Amica a Crema, all’info-point (si riconosce dalla nuvola di palloncini gialli), per una sorpresa solo per loro.

Seguici sui nostri canali