Abbattuta una quercia per far posto ad un cartello stradale

Succede a Crema. Codancos: "Ancora una volta si penalizza l'ambiente. Il patrimonio arboreo della città risulta sempre più impoverito".

Abbattuta una quercia per far posto ad un cartello stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

Abbattuta una quercia per far posto ad un cartello stradale. Codacons: "Ancora una volta si penalizza l'ambiente. Dopo l'abbattimento delle piante in via Bacchetta ancora una eradicazione per far posto, questa volta, ad un cartello. Il patrimonio arboreo della città risulta sempre più impoverito".

Abbattuta una quercia per far posto ad un cartello stradale

Dopo quanto accaduto in via Bacchetta a Crema con l’eradicazione dei bagolari, ancora una misura penalizzante per il verde pubblico. Sempre nel quartiere di Crema Nuova, all’angolo tra via Manini e via Gramsci, il Comune ha abbattuto una quercia di 20 anni per far posto ad un cartello stradale. E’ da sottolineare come la quercia non avesse radici emergenti che potessero intralciare la viabilità veicolare per di più posta in una zona residenziale a traffico limitato.

"Disinteresse per la tutela del verde pubblico"

Codacons: “Ancora una volta tra diverse soluzioni per risolvere un problema si sceglie quella a più forte impatto ambientale denotando un totale disinteresse per la tutela del verde pubblico. Il Codacons non può che condannare tale scelta che giunge subito dopo quella della eradicazione dei bagolari di via Bacchetta, è indispensabile porre il patrimonio ambientale al centro delle scelte amministrative!”.

LEGGI ANCHE: Al via l’eradicazione dei bagolari a Crema, Codacons: “Uno scempio”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali