Volley B1 femminile all’Abo Offanengo non riesce l’impresa

Dopo un primo set difficile, le neroverdi lottano alla pari nelle successive due frazioni ma devono cedere alla prima della classe.

Volley B1 femminile all’Abo Offanengo non riesce l’impresa
Pubblicato:
Aggiornato:

Volley B1 femminile: La capolista Pinerolo sbanca il PalaCoim.

 Volley B1 femminile: Offanengo sconfitta al PalaCoim

Non riesce l’impresa all’Abo Offanengo, che lotta ma deve cedere alla capolista Eurospin Ford Sara Pinerolo nel big match della settima giornata di ritorno di B1 femminile (girone A). Come all’andata, le piemontesi l’hanno spuntata in tre set, due dei quali terminati con il minimo scarto.

Lotta alla pari

Questa volta, in un PalaCoim gremito e con il pubblico delle grandi occasioni, la squadra di Giorgio Nibbio ha accusato nel primo set, faticando soprattutto in ricezione e non riuscendo così a imbastire un attacco efficace. Ben diverso, invece, il panorama dei successivi due parziali, giocati alla pari: nella seconda frazione, l’Abo è andata avanti 16-18, poi sul 22-24 ha annullato due palle set, non riuscendo però a bloccare la terza (24-26). Grande equilibrio anche nel terzo set, dove sul 23-22 sono arrivati due attacchi out che hanno dato una mano a Pinerolo, poi subito spietata.

Treccia d’Oro a Natalia Serena

Meno errori e più muri (13 a 5): queste le cifre che premiano l’Eurospin Ford Sara Pinerolo e che condannano l’Abo Offanengo alla seconda sconfitta consecutiva, ricalcando di fatto il cammino del girone d’andata. Miglior giocatrice dell’incontro, la schiacciatrice ospite Natalia Serena, premiata con la Treccia d’Oro dal sindaco di Offanengo Gianni Rossoni.

Terzo posto in classifica

Nonostante il ko, le neroverdi mantengono il terzo posto e la zona play off, a -4 dal Lilliput Settimo Torinese secondo e con quattro lunghezze di vantaggio sulla coppia Vigevano-Trescore.

“Dobbiamo migliorare le nostre partenze  - commenta a fine gara il tecnico dell’Abo Offanengo – ultimamente ci capita di iniziare in salita il match. Contro Pinerolo, nel secondo e nel terzo set siamo poi riusciti a esprimere una buona pallavolo, con i dettagli che fanno la differenza nella lotta punta punto contro squadre attrezzate. Dobbiamo essere più bravi nei momenti topici dell’incontro. Rammarico? Per i punti decisivi del terzo set, dove abbiamo avuti anche altri momenti per scappare. Mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Pinerolo sul 2-1 in casa nostra”.

serenarossoni
Foto 1 di 5
muromilani
Foto 2 di 5
hodzic
Foto 3 di 5
timeoutnibbio
Foto 4 di 5
bagherdallarosa
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali