Palermo-Cremonese, le probabili formazioni

Tesser pensa al 3-5-1-1 per contrastare i rosanero. Con Pesce acciaccato gioca Cinelli a centrocampo e ritorna Piccolo titolare davanti.

Palermo-Cremonese, le probabili formazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Palermo-Cremonese: le probabili formazioni in vista del match di oggi pomeriggio.

Palermo-Cremonese: solito modulo per i rosanero

Il Palermo vuole solo vincere dopo il mezzo passo falso in casa contro il Pescara. Il calendario mette i rosanero di fronte alla Cremo, ultimamente in difficoltà ma più agguerrita che mai perché altri punti non si possono perdere. Tedino quasi certamente schiererà il solito 3-5-1-1 con in porta Pomini (Posavec out per un attacco influenzale dovuto ad una allergia), difesa con Struna, Rajkovic e Szyminski centrale di destra favorito sull'altro polacco Dawidowicz, che ha subito una botta ad inizio settimana in allenamento e non sta benissimo. Gli esterni di centrocampo sono Rispoli a destra e Aleesami a sinistra, con in mezzo Gnahoré e Murawski mezze ali e il diffidato Jajalo davanti alla difesa. Davanti spazio alla stella Igor Coronado a supporto del capitano macedone Nestorovski. In quel caso sarebbe panchina per Antonino La Gumina, che ha segnato 3 gol nelle ultime cinque uscite dei rosanero.

Difesa a cinque per la Cremonese

Novità in casa Cremonese? Mister Tesser per la prima volta in stagione potrebbe schierare dall'inizio una difesa a cinque (o a tre che dir si voglia). Così ha fatto intendere nell'intervista pre-partita: un 3-5-1-1 esattamente come gli avversari che garantirebbe più compattezza del solito 4-3-1-2. Davanti a Ujkani, retroguardia formata da Canini, Marconi e Garcia Tena; Cinaglia fa il quinto di centrocampo a destra e Renzetti a sinistra, con in mezzo Cinelli dalla parte di Cinaglia, Croce dall'altra e Arini mediano (avrebbe dovuto riposare, ma Pesce è acciaccato). Davanti dovrebbe tornare titolare Piccolo dopo l'infortunio a supporto di uno tra Gomez, Scamacca, Camará e Scappini: il favorito numero uno è l'ex Hellas Verona, evanescente in casa settimana scorsa nello 0-4 con il Foggia. Nel caso in cui Tesser dovesse schierare il consueto 4-3-1-2, ci sarebbero Canini e Marconi centrali con Cinaglia e Renzetti terzini; in mezzo Cinelli, Arini e Croce, poi Piccolo dietro a Gomez con un'altra punta. Infortunati Claiton, Brighenti, Castrovilli, Paulinho (ieri il nuovo problema fisico) e i lungodegenti Mokulu, Almici e Procopio. Cavion squalificato.

Le formazioni

PALERMO (3-5-1-1): Pomini; Szyminski, Struna, Rajkovic; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Murawski, Aleesami; Coronado; Nestorovski. All.: Tedino
CREMONESE (3-5-1-1): Ujkani; Marconi, Canini, Garcia Tena; Cinaglia, Cinelli, Arini, Croce, Renzetti; Piccolo; Gomez. All.: Tesser

FONTE:  cuoregrigiorosso.com

Seguici sui nostri canali