Cremo, punto guadagnato sui playout | Forza Cremo

Nonostante l'amaro in bocca per la vittoria sfumata contro il Novara, la Cremo aumenta il vantaggio sulla zona playout, ora a tre punti di distanza.

Cremo, punto guadagnato sui playout | Forza Cremo
Pubblicato:

Cremo, punto guadagnato: nonostante l'amaro in bocca per la vittoria sfumata contro il Novara, la Cremo aumenta il vantaggio sulla zona playout, ora a tre punti di distanza.

Cremo, punto guadagnato

Dopo la triste partita di Sabato a La Spezia la Cremonese si riprende e mostra un po' di quel carattere che non si vedeva dall'1-1 di Palermo. Nonostante ciò, rimane l'amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere, se almeno un tiro tra la traversa di Brighenti, il palo di Scappini e il miracolo di Montipò si fosse trasformato in gol. Un Novara annichilito dall'espulsione di Macheda riesce ad evitare la sconfitta nonostante l'assalto finale della Cremo, che aveva necessariamente bisogno dei tre punti ma allo stesso tempo si deve accontentare di non averne regalati tre alla compagine piemontese.

La situazione in classifica

Il pareggio modifica di poco la classifica, con la Cremonese che raggiunge quota 44 punti e rimane a -2 da Pescara e Brescia, reduci rispettivamente da un pareggio ed una sconfitta. Allo stesso tempo la squadra di Mandorlini è tallonata dal Cesena a 43 punti e dallo stesso Novara, appena saltato al di fuori della zona playout a discapito dell'Avellino, che perdendo con il Cittadella precipita al diciannovesimo posto. Aumenta il vantaggio sulla zona playout, ora distante tre punti rispetto ai due del turno precedente.

Il prossimo avversario

La Cremonese affronterà l'Empoli in trasferta durante il prossimo "Monday night" di Serie B, lunedì 7 maggio alle 20:30. Inutile dire che servirà un'impresa, in quanto nonostante gli azzurri di Andreazzoli siano già matematicamente promossi, la coppia d'attacco Caputo-Donnarumma (45 gol in due, entrambi a secco nell'ultimo match contro il Carpi) non va assolutamente sottovalutata. Occhio anche a Novara-Pescara ed Ascoli-Avellino, partite che rappresentano l'ultima spiaggia per molte squadre.

FONTE:  cuoregrigiorosso.com

Seguici sui nostri canali