I mercoledì in Provincia: Testamento “Stradivariano”

Ciclo di incontri aperti al pubblico a carattere culturale, economico, sociale in sala del Consiglio Provinciale. Primo appuntamento mercoledì 11 aprile.

I mercoledì in Provincia: Testamento “Stradivariano”
Pubblicato:

I mercoledì in Provincia: al via domani un nuovo ciclo di incontri a carattere culturale, economico, sociale.

I mercoledì in Provincia

Al via un nuovo ciclo di incontri a carattere culturale, economico, sociale denominati “I mercoledì in Provincia”. Gli appuntamenti si terranno di norma presso la Sala del Consiglio Provinciale, sempre alle ore 17.00, a partire da domani 11 aprile.

Incontri aperti al pubblico

La Provincia di Cremona riprende così una serie di appuntamenti divulgativi, aperti al pubblico, che si tenevano in passato presso l’Ente. Gli incontri vedono la partecipazione di autori, ricercatori, studiosi, rappresentanti Istituzionali e del mondo Associazionistico.

I partners

La nuova serie è promossa in sinergia con Adafa, Archivio di Stato di Cremona, Biblioteca Statale di Cremona, Centro Incontri Diplomatici, CSV Lombardia Sud, Istituto per La Storia Del Risorgimento Italiano - Comitato delle province di Cremona e Lodi, Società Storica Cremonese, Touring Club Italiano Club di Territorio di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e della Camera di Commercio di Cremona.

Primo appuntamento 11 aprile ore 17.00

Testamento “Stradivariano”…cosa celano gli Archivi di Stato di Cremona?
Dopo i saluti del Presidente della Provincia di Cremona, Davide Viola, al via la relazione della Dott.ssa Emanuela Zanesi, Direttrice dell’Archivio di Stato di Cremona. Nel corso dell’incontro saranno proiettate le slide con parte dei documenti originali, tra cui il lascito di Antonio Stradivari

Puoi consultare qui l’elenco di tutti i prossimi appuntamenti.

Seguici sui nostri canali