Tentano l'assalto al bancomat, messi in fuga dai carabinieri

E' successo questa notte, intorno alle 2.30, nella centralissima via Umberto I.

Tentano l'assalto al bancomat, messi in fuga dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Tentano l’assalto al bancomat, messi in fuga dai carabinieri. E’ successo questa notte nella centralissima via Umberto I di Pandino.

Assalto al bancomat, il colpo fallisce

I malviventi sono entrati in azione intorno alle 2.30 di questa notte. Nel mirino il bancomat della banca San Paolo di via Umberto I. Dopo aver fatto saltare l’accesso l’allarme è scattato immediatamente e ha allertato le Forze dell’ordine. Sul posto sono giunte poco dopo quattro pattuglie della Radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Crema. Alla vista dei militari i malviventi si sono dati alla fuga prima di riuscire a impossessarsi del denaro contenuto nella cassa.

Colti col mani nel sacco

L’allarme, infatti, ha da prima allertato gli agenti della Polnotte di Crema e dell’Ivri che, grazie alla stretta collaborazione con i militari dell’Arma, sono riusciti a fornire subito precise indicazioni. I carabinieri, infatti, sono arrivati ancor prima che i ladri potessero mettere le mani sul bottino, costringendoli alla fuga a bordo della station wagon utilizzata per il furto.ù

In fuga verso Milano

L’auto è schizzata a gran velocità verso Milano. Sul posto anche il comandante della Compagnia di Crema che ha coordinato le indagini e il comandante della stazione di Pandino, Gerardo Giordano e gli investigatori nel Nucleo operativo di Crema per i rilievi tecnici. Fino alle prime ore della mattinata è stata eseguita una battuta di rastrellamento alla ricerca dei fuggiaschi e del mezzo utilizzato dai malfattori. Sono comunque al vaglio le immagini delle varie telecamere sparse per tutto il centro cittadino e sono stati ascoltati alcuni testimoni che attirati dal botto, hanno assistito dalle finestre di casa alle fasi del vano tentativo di assalto. Fortunatamente la struttura ha retto ed i danni sono stati limitati al solo sportello bancomat, che in giornata verrà sistemato dalla banca.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali