Asilo al freddo, scatta la rivolta dei genitori

Se il problema non verrà risolto, non si escludono azioni più forti

Asilo al freddo, scatta la rivolta dei genitori
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola materna al freddo, scatta la protesta dei genitori.

Asilo al freddo, scatta la rivolta dei genitori

Il lunedì mattina ormai da settimane i bambini della Scuola Materna di Nosadello si ritrovano con le aule gelide, soprattutto con le temperature rigide di queste ultime settimane.
I genitori più volte si sono rivolti all’ufficio tecnico del comune e settimana scorsa anche al sindaco Maria Luise Polig che ha promesso un interessamento diretto ma all’inizio di questa settimana pare che una soluzione non sia stata trovata e lunedì, ancora un clima gelido nelle aulee.

Si sono rivolti al consigliere di minoranza

«Vorremo soltanto far valere la voce dei genitori dell’asilo di Nosadello – ha detto il consigliere Francesco Vanazzi, che ha raccolto le lamentele – “ogni lunedì mattina ci troviamo con la solita questione della caldaia in blocco ed i locali gelidi , siamo costretti a lasciare i nostri bimbi al freddo (oggi c’erano 14 gradi, mentre la scorsa settimana 12). Questo problema è stato segnalato più volte all’ ufficio tecnico del comune e al sindaco in persona da più genitori, sia settimana scorsa che questo lunedì, ovviamente con un nulla di fatto. Siamo ormai stufi perché questo disagio ricade da settimane sui nostri bambini. Assurdo!” Questo il messaggio che mi hanno mandato. Inaccettabile che nessuno faccia nulla, anche quando a pagare il prezzo sono i bambini».

Non è la prima volta che capita

Ma pare che non sia la prima volta che capiti.
«So che è successo anche lo scorso anno, segnalazioni ma niente – ha concluso Vanazzi – Con la primavera il problema si risolverà da solo, ma è comunque inaccettabile andare avanti così». Al momento la protesta è solo sui social, non si escludono azioni più forti se il problema non verrà risolto.

Seguici sui nostri canali